Chi Siamo
Autorizzazione alla produzione e commercializzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia I.G.P.
Il produttore Frasson Lorenzo è iscritto al Consorzio Arancia Rossa di Sicilia I.G.P. e commercializza la sua produzione con il marchio “I Fiori dell’Etna”.
Agrumi di Sicilia
Anni ed anni di lavoro ed esperienza ci hanno insegnato quanto sia importante la cura, le mecolosità e il rispetto dei tempi di maturazione dei nostri prodotti. La qualità sempre al primo posto.
La produzione è situata ai piedi dell’Etna, caratterizzata da un’elevata escursione termica tra giorno e notte, conferisce ai nostri agrumi un gusto e un aspetto inconfondibile: la pigmentazione rossa dell’arancia è data da questo particolare microclima come attestato dal marchio IGP.
Produciamo ben 14 varietà di Arance, con tempi di maturazione differenti in grado di garantire una produzione da Dicembre a Maggio e due varietà di Limoni. Vengono raccolte circa tremila tonnellate l’anno.
Insieme all’agronomo Lorenzo Frasson curiamo e rispettiamo l’ambiente con tecniche di coltivazioni sostenibili, dagli impianti irrigui per ridurre gli sprechi di acqua, ai trattamenti fitosanitari all’avanguardia. I nostri macchinari agricoli sono soggetti ad aggiornamento cotinuo dei software e alla sostituzione con i nuovi modelli.